UA-175839472-1
 
Cestino di ortaggi biologici

le cassette del nostro orto 

KM 0

a casa tua

Le nostre cassette ti danno la possibilità di ricevere ortaggi freschi ogni settimana.

Nella spesa che ti portiamo c’è quello che producono i contadini in zona. Gli ortaggi, le verdure, i frutti di piccoli agricoltori e biocoltivazioni locali, selezionati nel momento migliore per la raccolta, arrivano diretti a casa tua.

Solo prodotti di stagione e solo se possibile averne in giornata.

2b delivery sceglie vini, uova, formaggi, dolci secchi tipici, pasta fresca fatta a mano, il miele e tutte le primizie delle campagne per consegnarvela chi come te ama cibi buoni, naturali:

le biobontà sarde nate poco dietro il mare.

Una natura che nella sua fragante qualità arriva sulla tua tavola senza fare chilometri,senza alterazioni, sempre fresca.

2b delivery adesso è disponibile per le consegne nei comuni di San Teodoro, Budoni, Loiri-Porto S.Paolo

CASSETTA-ORTAGGI.jpg

Chi ama la Sardegna e la frequenta da anni ricorda con nostalgia che poteva acquistare direttamente dai piccoli produttori una parte delle loro provviste familiari, offerte spesso in nome dell’accoglienza più che nell’interesse economico.

CASSETTA-ORTAGGI.jpg

Esisteva un rapporto stretto di reciproca stima prima ancora delle fidelity cards. Fare la spesa era un’esperienza, un viaggio di pochi chilometri dalle acque cristalline agli stazzi e poderi, per scegliere l’ortaggio in pieno campo, il frutto dalla pianta

o attendere che la gallina deponesse le uova.  

CASSETTA-ORTAGGI.jpg

Oggi, noi che viviamo in questa terra, continuiamo a farlo, cercando con il passa parola in un network arcaico, fatto di conoscenze personali di chi ancora produce per la propria famiglia, curando la qualità a dispetto della quantità.  e vuoi.

  1. Se una mela è brutta a vedersi, può essere che sia incredibilmente buona.

  2. Le dimensioni e le forme variano così come la natura crea.

  3. Se piove le verdure saranno fangose e una carota sarà sempre terrosa.

  4. Nei campi dove non si usa chimica vivono ancora lumache e insetti.

  5. Frutta e verdura hanno un ciclo di vita durante il quale non mantengono costanti le proprie caratteristiche: alcune varietà sono migliori all’inizio della stagione, altre raggiungono il massimo nei periodi successivi. Quindi da noi troverai solo quello che la stagione dà.

  6. Le patate si raccolgono in estate ma essendo dotate di buona conservabilità non mancheranno praticamente mai in tutto l’anno.